Finestre in alluminio-legno
L'infisso alluminio-legno è un serramento progettato in modo da sfruttare le diverse caratteristiche di questi due materiali, combinandoli insieme. Difatti, l’accoppiamento dei due materiali è studiato in modo tale che si sommino i vantaggi delle due componenti e si sottraggano i rispettivi difetti.
Il legno è un materiale nobile e versatile, emana bellezza e calore ed è naturalmente isolante, raggiungendo anche un buon livello di isolamento acustico. All'alluminio invece si riconosce la maggiore resistenza e durabilità agli agenti atmosferici e la ridottissima necessità di manutenzione. La prerogativa delle finestre in alluminio legno è quindi di offrire un aspetto classico del serramento arricchendolo con le caratteristiche tecniche dell’alluminio Per cui, la combinazione tra la naturalezza del legno e la funzionalità dell'alluminio, conferiscono a questa tipologia di serramento classe ed eleganza e al contempo stabilità e resistenza al tempo.
Sia il telaio che le ante sono costruite in modo da mostrare il legno nella parte interna del vano e l'alluminio nel lato esterno dell'edificio.
Di fatti, il corpo esterno dell'infisso, sobrio e compatto è in alluminio e ciò garantisce la resistenza agli agenti atmosferici, aspetto che rimane invariato con il trascorrere degli anni senza alcuna manutenzione.
Il corpo interno è in legno e trasmette compattezza ed è già di suo decorativo all’interno di un ambiente, offrendo un aspetto raffinato, solido e assicurando un plus nella qualità dell’arredamento
Pertanto, il binomio alluminio-legno garantisce un infisso dal design sobrio e accattivante, resistente e durevole, creando un contesto abitativo piacevole ed accogliente. Si inseriscono armoniosamente in diversi contesti abitativi e architettonici e possono inoltre anche essere utilizzate nelle opere di ristrutturazione e di recupero urbano.
I nostri infissi in alluminio-legno, sono realizzati su misura e garantiscono qualità e resistenza impareggiabili in ogni loro componente. Sono esteticamente gradevoli e curate nei minimi particolari, funzionali e pratiche. Il profilo del legno è in massello e si può realizzare con molteplici essenze come il frassino e il rovere. L'alluminio può essere realizzato liscio o goffrato, e può essere verniciato con molte finiture: Colori Ral, lucidi, satinati o ossidati, colori metallici, colori perlati, o tinte effetto legno con finte venature.
Ancora è' un serramento con altissime prestazioni termiche ed acustiche. Garantisce un'ottima resistenza nel tempo e una facilità di manutenzione. Inoltre viene montata la ferramenta tedesca Roto NT con punti di chiusura perimetrale a nastro che garantisce la massima affidabilità ed un elevato standard di sicurezza
Le numerose varianti di sistema e l'ampio assortimento di accessori consentono un utilizzo variegato e flessibile, sia per quanto concerne le forme che le dimensioni anche molto elevate che le finestre possono assumere
I nostri profili
-
IDEAL WOOD PLUS
Serramento in alluminio – legno con profili estrusi in alluminio in lega EN AW 6060 il telaio ha una dimensione di 67.5 mm mentre l’anta di 89.5 mm. Vetro camera 4/18/4 BE con Gas Argon Ug. 1.1 Sistema di giunzione del legno a coda di rondine – Il sistema Hoffmann – caratteristica meccanica di pregio per la sua precisione del tassello a doppia coda di rondine da una parte e alle fresate che fungono da guide obbligate per la giunzione dall’altra, i due elementi da assemblare vengono uniti in modo perfetto e duraturo. Sistema di giunzione dell’alluminio – gli angoli vengono cianfrinati e sigillati con particolari sigillanti bicomponenti. L’assemblaggio tra il legno e l’alluminio avviene tramite blocchetti monocorpo in nylon distribuiti sul telaio e sull’anta. Accessori inclusi: anta e ribalta e vetro camera a basso emissivo e antifortunistico su porte finestre.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA
-
IDEAL WOOD TTXL TAGLIO TERMICO
Serramento in alluminio – legno con profili estrusi in alluminio in lega EN AW 6060 il telaio ha una dimensione di 85.5 mm mentre l’anta di 105 mm. Vetro camera 4/24/4 BE con Gas Argon Ug. 1.2 Sistema di giunzione del legno a coda di rondine – Il sistema Hoffmann – caratteristica meccanica di pregio per la sua precisione del tassello a doppia coda di rondine da una parte e alle fresate che fungono da guide obbligate per la giunzione dall’altra, i due elementi da assemblare vengono uniti in modo perfetto e duraturo. Sistema di giunzione dell’alluminio – gli angoli vengono cianfrinati e sigillati con particolari sigillanti bicomponenti. L’assemblaggio tra il legno e l’alluminio avviene tramite blocchetti monocorpo in nylon distribuiti sul telaio e sull’anta.Accessori inclusi: anta e ribalta e vetro camera a basso emissivo e antifortunistico su porte finestre.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA
Le nostre finestre in alluminio-legno sono prodotti di marca, certificati e garantiti
Marca: TS INFISSI