Zanzariere a molla laterale
Le zanzariere a molla laterale sono caratterizzate dal cassonetto in cui la rete si avvolge durante l'apertura dell'anta e sono indicate per l'installazione su porte finestre. Sono prodotti professionali realizzati su misura.
La struttura è in alluminio, disponibile in diverse verniciature RAL, Michelangelo ed effetto legno Decoral e si adattano perfettamente a qualsiasi finitura dell’infisso o della persiana e grata. La rete è disponibile in fibra di vetro o la nuova BetterVue (opzionale), una rete particolare che non compromette più la luminosità della stanza, infatti la sua visibilità dall'esterno è così ampia da non accorgerti quasi di avere una rete protettiva!
Proponiamo diverse varianti e opzioni, adatte a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Gran parte dei nostri modelli ad avvolgimento offre opzionalmente il sistema di rallentamento SOFT, che consente un riavvolgimento più dolce della rete ed evita rumori indesiderati.
A riguardo delle zanzariere a molla con scorrimento laterale proponiamo i modelli: Lara - Valeria - Clara – Wind
Lara e Valeria (modello a doppia anta, per gli spazi più grandi) sono le tipologie base, la Clara presenta una guida bassa con gli spigoli arrotondati, mentre la Wind offre il vantaggio del cassonetto dalle dimensioni più contenute.
LARA Zanzariera laterale a rete avvolgibile a molla, con bottoncino
Sistema di apertura: modelli base solo a magnete, modelli telescopici a magnete oppure opzionalmente con gancio o Dual hook. Per le versioni telescopiche, in caso di utilizzo del sistema opzionale di rallentamento Soft, è consigliabile richiedere il gancio.
Cassonetto: arrotondato da 45 o 55 mm, anche in versione con guide telescopiche, per l’installazione in vani non perfettamente in squadro .
Al posto della rete si può richiedere l’inserimento di teli oscuranti, filtranti e a strisce. I teli oscuranti e filtranti sono per uso interno e vengono forniti senza bottoncini, da richiedere in fase d’ordine come opzione.
VALERIA: Zanzariera laterale a rete avvolgibile a molla, con bottoncino e doppio cassonetto
Tipologia: doppio cassonetto, con guida bassa da 2 cm per le versioni telescopiche.
Sistema di apertura: modelli base solo a magnete, modelli telescopici a magnete oppure opzionalmente con gancio. Per le versioni telescopiche, in caso di utilizzo del sistema opzionale di rallentamento Soft, è consigliabile richiedere il gancio
Cassonetto: doppio, arrotondato da 45 o 55 mm, anche in versione con guide telescopiche, per l’installazione in vani non perfettamente in squadro.
Cassonetto alternativo: squadrato da 40 e 50 mm (Venere), anche in versione con guide telescopiche.
Al posto della rete si può richiedere l’inserimento di teli oscuranti, filtranti e a strisce. I teli oscuranti e filtranti sono per uso interno e vengono forniti senza bottoncini, da richiedere in fase d’ordine come opzione.
CLARA: Zanzariera laterale a rete avvolgibile a molla, con bottoncino
Guida bassa a spigoli arrotondati
Tipologia: con guida bassa dagli spigoli arrotondati (solo di colore argento) e guida telescopica superiore, per l’installazione in vani non perfettamente in squadro, disponibile anche in versione con doppio cassonetto.
Sistema di apertura: modelli base solo a magnete, modelli telescopici a magnete oppure opzionalmente con gancio o Dual hook (solo per cassonetto singolo). Per le versioni telescopiche, in caso di utilizzo del sistema opzionale di rallentamento Soft, è consigliabile richiedere il gancio
Cassonetto: arrotondato da 45 o 55 mm oppure in alternativa squadrato da 40 e 50 mm (Venere)
Al posto della rete si può richiedere l’inserimento di teli oscuranti, filtranti e a strisce. I teli oscuranti e filtranti sono per uso interno e vengono forniti senza bottoncini, da richiedere in fase d’ordine come opzione.
WIND: Zanzariera verticale/laterale a rete avvolgibile, senza bottoncini
Sistema di apertura verticale: a molla, a catena o con cricchetto
Sistema di apertura laterale: modelli base solo a magnete, modelli telescopici a magnete oppure opzionalmente con gancio o Dual hook. Per le versioni telescopiche, in caso di utilizzo del sistema opzionale di rallentamento Soft, è consigliabile richiedere il gancio
Cassonetto: arrotondato da 32 e 42 mm, anche in versione con testate telescopiche, per l’installazione in vani non perfettamente in squadro, è disponibile anche in versione con doppio cassonetto
Versione alternativa: disponibile con sistema di applicazione frontale (il cassonetto è da 45 mm), in vani che non consentono l’installazione di cassonetto e guide
Al posto della rete si può richiedere l’inserimento di teli oscuranti, filtranti e a strisce. I teli oscuranti e filtranti sono per uso interno e sono disponibili solo per i modelli con cassonetto da 42 mm.
Note: vengono fornite delle clips metalliche - da fissare alle pareti del vano - che consentono un veloce aggancio del cassonetto. Versione verticale dotata anche di piedini regolabili, per la regolazione dell’aderenza della barra maniglia, in caso di vani non in squadro
Per i più esigenti in termini di comfort nell'utilizzo, la gamma Phantom soddisfa ogni tipo di necessità, come ad esempio l'attraversamento senza il pericolo di inciampare.
Grazie all'impiego di una guida inferiore pavimento dallo spessore di pochissimi millimetri, le zanzariere Phantomatik, Phantomatic Plus, e la new entry Phantom-Z, assicurano un attraversamento in tutta sicurezza, anche a piedi nudi, ideali per il passaggio di anziani, bambini e portatori di handicap..
Phantomatik offre il grande vantaggio di richiudersi da sola dopo l'attraversamento, mentre Phantom Plus permette di arrestare manualmente lo scorrimento e quindi l'apertura in qualsiasi punto. E se la rete fuoriesce dalle guide, tutto ritorna al suo posto tramite una semplice manovra di apertura e chiusura della zanzariera.
Snake, disponibile anche nella versione Plus (con funzionalità identiche alla Phantom Plus) si contraddistingue per il cassonetto di dimensioni più ridotte rispetto alla famiglia Phantom, nonché all'assenza dei bottoncini a bordo rete, mentre Lindaplus si asporta agevolmente dal vano quando non è necessario utilizzarla ed è possibile arrestare manualmente in qualsiasi punto l'apertura.
PHANTOM Z
Zanzariera laterale a rete avvolgibile con bottoncini e guida inferiore bassa, disponibile anche nella versione da incasso. Sistema di apertura: a magnete o con gancio (opzionale) nelle versioni a singolo cassonetto. Cassonetto: arrotondato da 45 e 55 mm, disponibile anche in versione a doppio cassonetto
Note: guida bassa dallo spessore di soli 3 mm, facilmente asportabile per la pulizia. La rete è facilmente ricollocabile in caso di fuoriuscita.
Opzionali: maniglietta incassata e paletto centrale prolungato (per le versioni a doppio cassonetto) per garantire l'aderenza al riscontro anche in vani irregolari.
PHANTOM PLUS
Zanzariera laterale a rete avvolgibile con bottoncini e guida inferiore bassa ed arresto manuale dello scorrimento, disponibile anche nella versione incassata. Sistema di apertura: con gancio (solo singolo cassonetto) o a magnete (versione a doppio cassonetto). Cassonetto: arrotondato da 45 e 55 mm, disponibile anche in versione a doppio cassonetto
Note: guida bassa dallo spessore di soli 3 mm, facilmente asportabile per la pulizia. La rete è facilmente ricollocabile in caso di fuoriuscita. Guida superiore telescopica, per l’installazione in vani non perfettamente in squadro
Opzionali: regolazione esterna del carico molla, maniglietta incassata e paletto centrale, con possibilità di prolunga (per le versioni a doppio cassonetto)
PHANTOMATIK
Zanzariera a scorrimento laterale con guida inferiore bassa, guida superiore telescopica, apertura manuale e chiusura automatica. Sistema di apertura: manuale, con richiusura automatica. Cassonetto: arrotondato da 45
Note: guida bassa dallo spessore di soli 3 mm. La rete è facilmente ricollocabile in caso di fuoriuscita. Guida superiore telescopica, per l’installazione in vani non perfettamente in squadro
SNAKE
Zanzariera a scorrimento laterale con guida inferiore bassa e senza bottoncini. Sistema di apertura: a magnete (versioni 32/42 e doppie) o con gancio (solo versione Plus). Cassonetto: arrotondato da 32/42, disponibile anche in versione doppio cassonetto
Al posto della rete si può richiedere l’inserimento di teli oscuranti, filtranti e a strisce.
I teli oscuranti e filtranti sono per uso interno e vengono forniti senza bottoncini
Note: guida bassa dallo spessore di soli 3 mm, facilmente asportabile per la pulizia. La rete è facilmente ricollocabile in caso di fuoriuscita.
Opzionali: paletto centrale prolungato (per le versioni a doppio cassonetto), maniglietta incassata
LINDA PLUS
Zanzariera modulare a scorrimento laterale con guida inferiore bassa e senza bottoncini e si arresta manualmente in qualsiasi punto, configurabile con una o più ante. Sistema di apertura: a magnete. Attacco:a baionetta
Note: introduzione di un sistema brevettato che garantisce una miglioramento generale nell’utilizzo del prodotto e massima efficacia di funzionamento.
Note: Guida bassa dallo spessore di soli 3 mm, facilmente asportabile per la pulizia. La rete è facilmente ricollocabile in caso di fuoriuscita